In evidenza: (↓cliccare sul titolo in giallo↓)

L' Albero della Vita

Per motivi riferiti nella spiegazione , ho cambiato nome alla “Ruota dell'Esistenza” , chiamandola “Albero della Vita” . ...

martedì 24 ottobre 2017

"Se uno mi ama..."


“Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui (Gv 14,23).
Fratello, noi abitiamo dove ci si lascia entrare, ma troviamo difficilmente dimora sulla Terra. Cerca di rendere libera, pulita e adorna la tua casa, per poterci così sempre ospitare.
Gesù.
- - -

Se comprendessimo l'importanza di quanto Gesù ha affermato e richiesto, non indugeremmo un minuto a “vestirci dell'uomo nuovo, quello secondo Iddio creato in vera giustizia e santità” (Ef 4,24).
Quasi tutti dormiamo dinanzi ai veri valori della vita, proprio perché coinvolti nel turbinoso vortice dei desideri e dei vizi terreni. Mentre tante anime rischiano di perdersi, tu non puoi dormire!
“Svegliati, tu che dormi, risorgi dai morti e Cristo t'illuminerà” (Ef 5,13-14). Devi agire oggi, domani potrebbe essere tardi! Devi dimostrare la tua Fede con le dovute opere e rinunce, per partecipare attivamente al progetto divino di salvezza.
“Come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la Fede senza le opere è morta” (Gc 2,26).
“Chi ti ha creato senza di te, non ti giustifica senza di te” (Sant'Agostino). Un guerriero della luce impara a dominare le tentazioni; poi, se cade, subito si rialza e procede nel suo cammino sempre più vigile, prudente, temperante e invincibile, fino a non cadere più!

.

Nessun commento:

Posta un commento